Crypto

Bitcoin Cash supera Bitcoin, Ethereum; Altcoins Move Higher

Veröffentlicht
  • Bitcoin sta ancora cercando di recuperare lo sballo del 2 agosto.
  • L’Ethereum ha continuato a vedere prezzi modestamente più bassi dopo un precedente forte rialzo.
  • I contanti Bitcoin sono saliti di oltre il 10% nelle ultime 24 ore.

In una giornata con numeri per lo più verdi nel mercato dei cripto, il bitcoin cash (BCH) ha registrato una forte crescita, superando di gran lunga sia il bitcoin (BTC) che l’ethereum (ETH) nelle ultime 24 ore. Nel frattempo, anche gli altcoin più piccoli DASH e LEND si sono distinti con una forte performance overnight.

Prezzo Bitcoin

Guardando il grafico bitcoin a 4 ore, sembra che il prezzo stia ancora lavorando per recuperare i massimi di prima della correzione del 2 agosto, e la ripresa sembra ancora robusta dal punto di vista tecnico. La maggiore resistenza intorno al livello di 12.000 USD rimane comunque ancora, e questo massimo dovrà essere eliminato prima che possa iniziare un nuovo importante rally.

Nel frattempo, il grafico a breve termine di 1 ora rivela che il modello di consolidamento del Bitcoin Code è stato in vigore negli ultimi due giorni, con una resistenza superiore al livello di USD 11.880 e un supporto al ribasso intorno all’area di USD 11.750.

Prezzo dell’etereum

L’ETH ha continuato a consolidare i grandi guadagni delle ultime settimane, con prezzi modestamente più bassi sia ieri che oggi. Come si è osservato nell’orologio di mercato di ieri, il trend di crescita a lungo termine sul grafico giornaliero è ancora intatto per i PF, ed è troppo presto per concludere che la corsa dei tori sia terminata.

Ingrandendo l’orizzonte temporale di 1 ora, tuttavia, il grafico dei PF appare più ribassista nel breve termine, con un possibile andamento inverso della testa e delle spalle formatosi negli ultimi due giorni. In questo contesto, una chiusura del grafico orario al di sotto del livello di 392 USD potrebbe aprire la porta ad un’ulteriore vendita di orsi.

Prezzo in contanti Bitcoin

Tra le monete più importanti oggi spiccava il bitcoin cash (BCH), con un movimento di 24 ore su 24 di poco più del 10% al momento della stampa (08:25 UTC). La mossa ha posizionato BCH come la migliore performer di oggi tra i primi 20 criptoassets per capitalizzazione di mercato.

Guardando la situazione dal punto di vista dei grafici, BCH è ancora in un trend di crescita sia sulle fasce orarie di 4 ore che su quelle di 1 ora, che sono iniziate ieri con un grande movimento più alto.

La moneta si è poi leggermente tirata indietro, prima di raggiungere il massimo di 326,7 USD, che ora funge da resistenza più immediata. Qualsiasi movimento al di sopra di questo livello aumenterebbe ulteriormente il sentimento tra i trader di BCH, con la resistenza successiva al rialzo che è il massimo dal 2 agosto di 338,5 USD.

Prezzo XRP

Anche l’XRP, il terzo più prezioso criptoasset per capitalizzazione di mercato, ha visto oggi un discreto guadagno nel mercato dei cripto, superando sia BTC che ETH con un guadagno di 24 ore dell’1,83%.

La moneta si sta ancora consolidando in un modello a triangolo dopo che il suo trend di crescita quasi parabolico si è concluso con una brusca correzione il 2 agosto. Una chiusura di una candela di 4 ore al di sopra di 0,310 USD o al di sotto di 0,299 USD potrebbe segnalare la prossima mossa importante per la moneta, in quanto ciò indicherebbe una rottura dell’attuale modello a triangolo.

Altri altercoins

In termini di altre mosse altcoin oggi, la DASH si è distinta con una mossa di 24 ore del 10%, dopo che un rally ieri sera l’ha portata da circa 91 USD a oltre 103 USD nel giro di poche ore. La moneta si sta ora consolidando sul grafico a 4 ore, e una rottura sopra il recente massimo di 104,8 dollari potrebbe segnalare un’altra corsa in più.

Analogamente, anche il gettone Prestiti di Aave ha visto forti guadagni di prezzo la scorsa notte, portando la sua performance sulle 24 ore a quasi il 16%. La moneta si sta ora consolidando sul grafico a 4 ore, e un movimento al di sopra del massimo di 0,393 USD segnalerebbe un ulteriore rialzo.