Bitcoin

Il prezzo Bitcoin è aumentato del 90% quest’anno

Veröffentlicht

Il Wall Street Journal parla ancora una volta di bitcoin. Questo perché la moneta digitale ha superato la crescita dei prezzi delle azioni, dell’oro, del petrolio e di altri beni.

Il Bitcoin non può più essere ignorato perché continua a fissare nuovi massimi per il 2020. Dato che il prezzo del bitcoin è aumentato del 90% dal gennaio 2020, la copertura dei principali media finanziari è in crescita. Secondo il recentissimo post del Wall Street Journal, si assiste ad una nuova ondata di interesse degli investitori nei confronti del bitcoin.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli investitori temono che l’inflazione si gonfierà nei prossimi anni e il Bitcoin System è ora considerato come una potenziale copertura contro l’inflazione. Man mano che l’attenzione dei media mainstream ritorna sul bitcoin, i nuovi operatori si riverseranno nello spazio per ottenere rapidi profitti. In effetti, questo farà salire il prezzo ancora più velocemente.

Indubbiamente, il prezzo del bitcoin è aumentato notevolmente quest’anno. Al momento della stampa, il bitcoin è quotato a 13.694 dollari. Il tweet dell’analista Crypto PlanB concorda con il recente post del Wall Street Journal che il bitcoin è l’asset con la migliore performance dell’anno 2020. Tuttavia, la sua analisi rivela qualcosa di ancora più interessante. Secondo il grafico di confronto Bitcoin vs Gold vs SP500 Growth comparison chart (2013-2020) di PlanB, il bitcoin ha sovraperformato le principali asset class negli ultimi 5 anni e oltre.

Comprensione e confronto dei rendimenti

Fin dall’inizio il bitcoin è stato identificato come un asset con una forte volatilità. Tuttavia, il grafico WooBull mostra chiaramente che anche il bitcoin corretto per il rischio ha sovraperformato tutti i principali asset come l’oro, le azioni USA, il Real Estate USA, le obbligazioni, il petrolio e le valute emergenti.

Le istituzioni si affrettano a bitcoin

La Securities and Exchange Commission (SEC) non ha ancora approvato un ETF bitcoin. Anche allora gli investitori istituzionali stanno abbracciando il bitcoin. Negli ultimi due mesi, abbiamo visto aziende come Square Inc., MicroStrategy e PayPal aggiungere il supporto bitcoin o utilizzarlo come copertura nella loro tesoreria aziendale.

Grande scommessa bitcoin

Sembra che il Wall Street Journal non riesca a smettere di parlare di bitcoin. Il 30 ottobre, WSJ ha pubblicato un articolo dettagliato su MicroStrategy che acquista bitcoin per un valore di 425 milioni di dollari.

Secondo WSJ, MicroStrategy avrebbe potuto riacquistare una tonnellata delle sue azioni, ma ha scelto di correre un rischio senza precedenti. Questo perché l’azienda ora crede che „il denaro contante sia spazzatura“. Così, MicroStrategy ha acquistato bitcoin per evitare che il suo potere d’acquisto si riduca.

È interessante notare che le notizie sugli investimenti bitcoin hanno fatto miracoli per MicroStrategy. Le sue azioni sono rimaste stagnanti per anni. Tuttavia, non appena ha annunciato l’investimento in bitcoin nell’agosto 2020, nel giro di 24 ore, il titolo è salito del 9%. Secondo l’analista di crittografia Kevin Rooke, MicroStrategy ha realizzato un profitto non realizzato di oltre 100 milioni di dollari investendo in bitcoin.

Cibo per la mente

Per il tipo di crescita dei prezzi che il bitcoin ha esposto, PlanB ritiene che non ci sia motivo per non avere il bitcoin in portafoglio. Secondo Willy Woo, l’investimento di 1 dollaro in bitcoin di qualcuno al primo prezzo di mercato varrebbe oggi 18.073.700,00 dollari.

Prezzo Bitcoin

Il prezzo del bitcoin è aumentato di oltre il 19% negli ultimi 14 giorni. Al momento della stampa, è scambiato vicino ai 13.694 dollari.